Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, l’Aprilia Racing già in clima Valencia: “siamo pronti, faremo bene”

LaPresse/EFe

Fausto Gresini, team manager dell’Aprilia, presenta il week end spagnolo: “stiamo accumulando tanta esperienza, ci servirà per il prossimo anno”

La gara di Valencia sarà un banco di prova importante per l’Aprilia Racing, che si proietta all’appuntamento spagnolo con l’obiettivo di far bene in vista della prossima stagione.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Ci prepariamo all’ultimo appuntamento stagionale con lo stesso identico entusiasmo con cui abbiamo affrontato tutte le gare disputate finora – spiega il team manager Fausto GresiniQuest’anno infatti per noi ogni Gran Premio ha rappresentato una scoperta, e Valencia non fa eccezione. Dal primo test effettuato alla fine del 2014 proprio sul Ricardo Tormo a oggi abbiamo svolto tantissimo lavoro, accumulando tanta esperienza e i risultati si sono visti nelle recenti trasferte extra-europee, dove abbiamo raccolto soddisfazioni concrete sia in qualifica che in gara. Speriamo di poter chiudere la stagione con un altro bel risultato di squadra, per poi ripartire subito alla grande con i test in ottica 2016“.

La Presse

La Presse

Il Gran Premio di Valencia è un appuntamento molto speciale, non solo perche’ è l’ultimo della stagione, ma anche perche’ torniamo a correre in Spagna – commenta il pilota spagnolo Alvaro BautistaCorrere davanti al mio pubblico e’ sempre una grande emozione. Si tratta della pista dove sono salito per la prima volta in sella all’Aprilia, per cui avremo a disposizione qualche riferimento” . Infine, il tedesco Stefan Bradl: “il circuito di Valencia rappresenta una bella sfida per la nostra moto, essendo caratterizzato da un layout con molte curve strette. In ogni caso, non vedo l’ora di scendere in pista: il bel risultato raccolto a Sepang ci ha dato una gran carica per cui arriviamo molto motivati all’ultimo appuntamento stagionale. Ovviamente spero di poter portare a termine un altro bel weekend, così da chiudere il campionato nel migliore dei modi prima di concentrarmi sul 2016. E’ atteso molto pubblico, per cui l’atmosfera sarà senza dubbio fantastica“.