Sabato 3 Dicembre

MotoGp, la stampa spagnola attacca Valentino Rossi: “un mito nel fango”

LaPresse/Reuters

La maggior parte dei giornali iberici attacca duramente il pilota pesarese celebrando la grande prestazione di Lorenzo: “el rey Jorge”

Dopo la vittoria di Jorge Lorenzo che, nel Gp di Valencia, ha centrato il titolo mondiale a scapito di Valentino Rossi, la stampa spagnola esalta la prestazione del pilota della Yamaha scagliandosi contro il ‘Dottore’.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Non sa perdere” è l’attacco più duro che viene rivolta all’italiano, reo di essersi lamentato del presunto accordo tra Marquez e Lorenzo. Per Abc Valentino Rossi “sporca il titolo di Lorenzo, attaccando Marquez“. Per Marca che esalta “El Rey Jorge!” Rossi è “Un mito nel fango“. As si complimenta con il “pentacampeon” Lorenzo e “Rossi perde male“. L’autocelebrazione spagnola continua: “non poteva finire meglio, siamo spagnoli e il titolo resta qui“. Quanto al quotidiano di Madrid, però, i lettori in un sondaggio dimostrano di credere ad un complotto ordito da Lorenzo e Marquez, infatti il 51% dei votanti si esprime in maniera favorevole riguardo questa possibilità. La Vanguardia, infine, attacca Valentino: “Perde male” e “L’Italia ingoia rabbia“, “La Leggenda cambia mano“.