Martedi 6 Dicembre

MotoGp: il telemetrista di Lorenzo, Davide Marelli, fissa l’obiettivo: “domenica bisogna vincere”

LaPresse/Reuters

Il tecnico italiano descrive anche l’ambiente che si respira all’interno del box Yamaha: “c’è massima collaborazione, così come è accaduto per tutta la stagione”

Alla vigilia delle qualifiche che decideranno il piazzamento in griglia dei piloti in vista del Gp di Valencia, arrivano le parole di Davide Marelli, telemetrista di Jorge Lorenzo, che a Sky descrive il clima che si respira all’interno del box Yamaha: “tra noi tecnici c’è il massimo rispetto e la massima professionalità, lavoriamo con la stessa serenità che c’è stata durante tutta la stagione. La collaborazione rimane intatta, prova ne è che i dati di ogni singolo pilota sono accessibili anche all’altro“.

davidemarelliL’obiettivo di Lorenzo domenica è uno solo, Marelli lo sottolinea con forza: “le prove di oggi sono state positive, Jorge ha avuto un bel passo e ha fatto anche il miglior tempo. Adesso ci stiamo concentrando sul passo gara, il nostro obiettivo è vincere, senza se e senza ma. poi il resto si vedrà. Abbiamo sette punti di svantaggio quindi dobbiamo vincere per forza. Con Valentino ultimo in griglia la nostra strategia di gara non cambia, cercheremo di fare il miglior set-up possibile e punteremo alla vittoria, cosa che sarebbe accaduta anche se Valentino non avesse da scontare questa penalità. Siamo pronti anche in caso di pioggia, qualche schizzo non ci fermerà“.