Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Dani Pedrosa: “giornata ok, da domani arrivano i miglioramenti”

Il pilota della Honda impegnato nello sviluppo degli pneumatici Michelin che, dalla prossima stagione torneranno ad essere utilizzati in MotoGp

La prima giornata di test si è conclusa, la MotoGp si proietta già alla prossima stagione dove torneranno ad essere utilizzate le gomme Michelin. Le prove di Jerez hanno lo scopo di acquisire dati e valutazioni riguardanti il comportamento dei nuovi pneumatici, problema principale per tutti i team.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

Daniel Pedrosa si dice soddisfatto della sua prima giornata: “è andato tutto ok, nonostante la caduta nel finale, quando ho frenato forte e ho perso l’anteriore nell’ultima curva. Sono stato il più lento oggi in pista perché non giravo qui dal 2014, così mi sono preso il mio tempo con le Michelin”. Il tempo effettivamente non è stato dei migliori, 1’40″1, ma Dani non si scompone: “sto confrontando diversi motori, ma anche lavorando sul set-up, visto che non avevo dati. Oggi è stata una presa di contatto. Domani lavoreremo più nel dettaglio su motori, gomme ed elettronica”.