Martedi 6 Dicembre

Moto Gp, Iannone e Dovizioso positivi dopo la prima giornata di test a Valencia

LaPresse/Reuters

Andrea Iannone e Andrea Dovizioso si dicono soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo giorno di test invernali a Valencia, anche se ancora c’è molto lavoro da fare

Primi giorni di test invernali a Valencia. Dopo due giorni di pausa i piloti tornano in pista per testare le gomme Michelin che nel 2016 sostituiranno quelle Bridgestone. Giornata positiva per Andrea Iannone che ha concluso col secondo miglior tempo dietro a Marc Marquez. “Credo che oggi sia stata una giornata positiva, perchè abbiamo compiuto molti giri e capito parecchie cose, e quindi è un buon inizio. E’ solo la seconda volta che provo le Michelin e alla fine sono abbastanza soddisfatto perchè, anche se dovremo continuare a lavorare per perfezionare i dettagli, credo comunque di aver reagito bene a questo importante cambiamento. Mi dispiace molto per la scivolata, ma a fine turno abbiamo fatto una modifica che evidentemente non è andata nella direzione giusta. Oggi è iniziata la stagione MotoGP 2016 e il prossimo anno mi aspetto di lottare sempre ad alto livello, con i piloti migliori. Sono molto fiducioso e convinto di far parte davvero di un grande gruppo“, ha dichiarato Andrea Iannone.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Decimo tempo invece per Andrea Dovizioso che spiega: “queste giornate di test sono molto importanti perchè il cambiamento questa volta è davvero grande. Le Michelin sono gomme con caratteristiche molto diverse e quindi dobbiamo adattare anche il nostro stile di guida, perchè l’approccio alle linee e alle curve non può essere lo stesso a cui eravamo abituati. C’è sicuramente ancora del lavoro da fare per adattarsi e per capire bene che direzione seguire per il futuro, ma è sempre importante partire bene e essere davanti, e in ogni caso la mia prima sensazione è positiva“.