Giovedi 8 Dicembre

Monza Rally Show 2015: tra gli illustri protagonisti anche Valentino Rossi [VIDEO]

Al classico evento motoristico che si svolge sul circuito brianzolo parteciperanno tante stelle del motorsport, prima fra tutte Valentino Rossi

Dopo l’amarezza e la delusione per aver perso il Mondiale di MotoGp, Valentino Rossi ritorna in pista per l’immensa gioia dei suoi numerosissimi fan, ma questa volta non salirà in sella ad una moto, bensì sarà al volante di un’auto da competizione nel corso dell’attesissimo “classico” Monza Rally Show, in programma dal 26 al 29 novembre sul celebre circuito brianzolo.

L’evento sta diventando sempre più famoso, tanto da attirare campioni provenienti da ogni disciplina del motorsport: oltre al Dottore, quest’anno si aggiungeranno anche altri nomi celebri come Tony Cairoli, leggenda del motocross e Paolo Andreucci, famoso campione di Rally. Negli oltre 30 anni di storia della kermesse lombarda, solo i migliori sono riusciti a conquistare questa competizioni, mentre il più vincente è stato il mitico Dindo Capello, ex campione delle 24 ore di Le Mans.

In occasione dell’edizione di quest’anno, saranno al via ben 118 equipaggi, tra cui 19 vetture appartenenti al WRC (World Championship Rally) e 24 vetture storiche del periodo compreso tra il 1972 e 1985. la Pit Lane sarà aperta al pubblico che potrà avere il piacere di ammirare tutte le vetture presenti in gara.