Giovedi 8 Dicembre

Mercedes SL restyling: la regina delle spider di lusso si rifà il trucco [FOTO]

L’imponente spider con tetto in metallo debutta in grande stile in occasione della kermesse californiana

La California, con il suo sole e le sue meravigliose spiagge, è sicuramente una delle location migliore dove scorrazzare con la nuova Mercedes SL restyling, svelata in questi giorni proprio in occasione del Salone di Los Angeles 2015.

Esteticamente, la rinnovata spider teutonica si aggiorna nel frontale, dove troviamo nuovi gruppi ottici con tecnologia LED – in linea con gli ultimi modelli del marchio – che lambiscono paraurti aggressivi dotati di feritoie più grandi e risultano separati dalla calandra con la stella atre punte di nuova concezione. Il tetto in metallo ripiegabile elettricamente può essere azionato in movimento fino ad una velocità di 40 km/h, inoltre non manca il separatore che si aziona in modo automatico, posizionato vicino al vano bagagli. L’abitacolo non ha subito grandi modifiche, le uniche differenze si notano nella nuova illuminazione di tipo “ambient” che può essere settata in tre diverse tonalità.

Tra gli aggiornamenti meccanici spicca l’introduzione del V6 3.0 litri da 367 CV e 500 Nm (SL 400), seguito dal V8 4.7 litri da 455 CV e 700 Nm di coppia (SL 500), entrambi accoppiati al cambio 9G-TRONIC. Al top di gamma troviamo invece le versioni a SL 63 V8 e la SL 65 V12 caopaci di sviluppare rispettivamente 585 e 630 CV.