Mercedes GLS: l’ammiraglia si traveste da fuoristrada [FOTO]

/
SportFair

La nuova Mercedes GLS si propone come il non plus ultra dei fuoristrada di lusso di grandi dimensioni

In attesa di essere presentata ufficialmente in occasione del Salone di Los Angeles, la nuova Mercedes GLS svela le sue caratteristiche estetiche e tecniche in un ampia galleria di immagini ufficiali. Il nuovo modello teutonico che si prepara a prendere il posto dell’attuale Mercedes GL, posizionandosi  al vertice dell’offerta dei SUV della Casa di Stoccarda e proponendosi come una vera e propria ammiraglia studiata anche per i percorsi off-road più difficili.Mercedes GLS (9)

Lunga ben 5,13 metri, la nuova GLS può ospitare fino a sette passeggeri disposti su tre file di sedili, mentre abbattendo le due file di sedute posteriori il vano bagagliaio può raggiungere la cifra record di 2.300 litri. Esteticamente la vettura segue la filosofia stilistica inaugurato con al nuova Classe S, specie nella forma della grande mascherina con listelli cromati e nel design dei fari anteriori, mentre le novità nella vista posteriore sono limitate ad un leggero maquillage dei fari.Mercedes GLS (20)

L’ambiente interno è un tripudio di materiali lussuosi come ad esempio i rivestimenti in pelle nappa dei sedili e dei pannelli porta, mentre l’imponente plancia può essere personalizzata da numerosi legni pregiati. All’estremità superiore della plancia troviamo lo schermo tattile da 8 pollici collegato al sistema multimediale Comand Online che mette a disposizione una serie quasi infinita di opzioni, a partire dal navigatore satellitare, passando dall’impianto audio digitale e dalle funzioni telematiche connesse alla rete e controllabili anche in remoto. Non mancano inoltre i sedili con funzioni massaggio, il sistema di climatizzazione multizona abbinato al sistema di ionizzazione dell’aria.

La gamma di propulsore mette a disposizioni una serie di propulsori diesel e benzina: si parte dal V6 diesel da 258 CV, passando dai benzina da 360 e 449 CV. Al top di gamma troviamo invece la versione sportiva Mercedes GLS 63 AMG , dotata di un V8 biturbo da ben 557 CV.

Condividi