Lunedi 5 Dicembre

Melchiorri show e il Cagliari vola. Lo Spezia non riesce più a vincere

LaPresse/Valerio Andreani

La prima tripletta tra i professionisti di Federico Melchiorri regala al Cagliari la terza vittoria consecutiva, il Crotone adesso è staccato di cinque punti

Terza vittoria consecutiva per il Cagliari che grazie alla tripletta di Melchiorri stende lo Spezia e scappa via in testa alla classifica staccando il Crotone, che sarà impegnato tra poco a Lanciano.

 LaPresse/Valerio Andreani

LaPresse/Valerio Andreani

Vola, dunque, la squadra di Diego Lopez mentre affonda lo Spezia di Bjelica che abbandona la zona playoff e rimane alla ricerca di una vittoria che manca ormai da più di cinque partite. Partita molto nervosa fin dalle prime battute di gioco, cinque ammoniti nel giro di mezz’ora che dimostrano l’alta posta in palio. A dieci minuti dall’intervallo Federico Melchiorri riesce a trovare lo spunto giusto per portare avanti il Cagliari, battendo un incolpevole Chichizola. I sardi non abbassano la concentrazione e, ad inizio ripresa, trovano il raddoppio sempre con Melchiorri che con un imperioso colpo di testa, fa 2-0. Le speranze di rimonta dello Spezia spariscono quando Calaiò si fa espellere per doppia ammonizione, a quel punto il Cagliari amministra e trova il tempo per calare il tris, ancora con Melchiorri che si porta a casa il pallone e festeggia per la prima tripletta tra i professionisti.