Master B: Sara Errani sconfitta da Jelena Jankovic

SportFair

Nella prima giornata del Master B Sara Errani cede alla serba Jelena Jankovic

Sara Errani sconfitta nella prima partita al Master B di Zhuhai: 6/4 – 7/5 a favore della serba Jelena Jankovic, in una partita in cui non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altra. Ottimo periodo di forma per Jelena, in serie positiva e vincitrice nelle ultime settimane di titoli WTA, Errani comunque non al meglio del suo tennis.

Leggerina come sempre al servizio la Errani, in una partita in cui ha dovuto sempre rincorrere l’avversaria, tanto nel primo set quanto nel secondo. La tattica della serba è stata chiara fin da subito: scambi lunghi, fino ai 20 colpi e più, per poter poi bucare l’italiana con il rovescio.

Lapresse/XinHua
Lapresse/XinHua

Peccato perché la Jankovic ha sempre sofferto il gioco della Errani, con i precedenti a suo sfavore e peccato soprattutto perché adesso la corsa alla semifinale diventa una missione impossibile: in un gruppo di 3 tenniste, l’unica sicurezza per passare era vincere le due partite a disposizione. Adesso la Jankovic dovrebbe perdere la seconda, mentre la Errani dovrebbe vincere e sperare in una differenza set/game a lei favorevole per poter superare il round robin.

Condividi