Venerdi 2 Dicembre

Maradona operato in Venezuela, sostituito il bypass gastrico

Lapresse/PA

Il ‘pibe de Oro’ ha subito un intervento per la sostituzione del bypass gastrico inserito nel suo stomaco nel 2005. I medici confermano: “è andato tutto bene”

Diego Armando Maradona torna su un lettino di ospedale. Niente allarmismi e preoccupazioni però, il ‘Pibe de Oro’ si è sottoposto in Venezuela ad un intervento per sostituire il bypass gastrico che gli era stato applicato dieci anni fa nello stomaco.

LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

L’operazione è stata eseguita nel reparto Chirurgia obesità e metabolismo della clinica Falcon, a Maracaibo, e i medici fanno sapere che è perfettamente riuscita. “L’intervento ha avuto esito positivo, Maradona in questo momento sta recuperando nella clinica Falcon, speriamo che possa tornare a casa già domani o dopodomani” ha confidato il medico colombiano che ha operato il campione argentino, Carlos Felipe Chaux. Recentemente Maradona aveva partecipato ad una gara di beneficenza in Marocco ma già lì si era notato che qualcosa non andasse per il verso giusto. Oggi l’operazione, Diego fa sempre parlare di sé.