Giovedi 8 Dicembre

L’Italia non sa più vincere, Conte si infuria: “se domini, devi vincere la partita”

LaPresse/Massimo Paolone

Il commissario tecnico della Nazionale Italiana non è per niente soddisfatto del risultato maturato nell’amichevole contro la Romania

E’ un’Italia che non sa più vincere! Dopo la sconfitta subita contro il Belgio venerdì, ieri la Nazionale di Antonio Conte si è fatta riacciuffare dalla Romania a due minuti dalla fine, dopo che Marchisio e Gabbiadini avevano ribaltato l’iniziale vantaggio romeno di Stancu.

LaPresse/Massimo Paolone

LaPresse/Massimo Paolone

Nel dopo-gara il ct non è stato tenero con i suoi ragazzi: “mi fa arrabbiare che non riusciamo a vincere gare così. Non possiamo prendere cinque gol su cinque occasioni create. Vuol dire che ci abbiamo messo del nostro. In situazioni così ci devono venire unghie affilate, i denti ci devono crescere e loro non si devono avvicinare alla porta – commenta Conte -. L’ho detto ai ragazzi, se vogliamo avere un uno per cento di possibilità di fare un Europeo che renda orgoglioso il Paese, dobbiamo crescere in queste situazioni. Se domini, devi portare a casa la partita. Miglioreremo quando avremo venti giorni per stare insieme. Purtroppo vedo questi ragazzi una volta ogni tanto. Bisogna crescere in cattiveria“.