Giovedi 8 Dicembre

L’ebrezza della guida estrema sul ghiaccio con Bentley Bentayga: torna il Power on Ice [FOTO]

Il SUV più potente, lussuoso, esclusivo e veloce al mondo, il Bentley Bentayga, farà il proprio debutto sul ghiaccio nel 2016 nel Power on Ice

Power on Ice è un’indimenticabile esperienza di quattro giorni, in cui i partecipanti potranno guidare e spingere al limite una gamma completa di vetture Bentley. L’evento si terrà nel prossimo mese di febbraio e offrirà agli ospiti l’opportunità di essere fra i primi a scoprire le straordinarie capacità del Bentayga in uno degli ambienti più meravigliosi e avventurosi al mondo.

Bentayga makes Power on Ice DebutIl Bentley Ice Driving Team metterà la propria vasta esperienza al servizio dei partecipanti, per due giorni di emozionante guida sul ghiaccio sotto l’occhio attento dei nostri istruttori. A capo del team ci sarà il quattro volte campione del mondo WRC e detentore di due record di velocità su ghiaccio Juha Kankkunen, che progetterà personalmente tutti i dieci circuiti di Power on Ice. Una gamma di modelli Bentley, fra cui l’ammiraglia ad alte prestazioni Continental GT3-R, è pronta a raccogliere la sfida di questi circuiti fuoripista. Grazie alla trazione integrale (e al nuovo Drive Dynamics Mode di Bentley con impostazione di guida dinamica fuoristrada opzionale sul Bentayga), ciascun modello regolerà costantemente la ripartizione di potenza all’anteriore e al posteriore a seconda dell’aderenza, per garantire una tenuta ottimale in ogni situazione.

Il cuore dell’evento sarà l’esclusivo Chalet Ruka Peak. Dopo le emozioni della guida estrema sul ghiaccio, la sera gli ospiti potranno gustare piatti tipici della cucina locale contemporanea e rilassarsi in una tradizionale sauna finlandese. Le escursioni notturne su slitte trainate da husky e la visita a uno storico allevamento di renne completeranno questo viaggio nel cuore della cultura finlandese e renderanno ancora più unica questa esperienza.

Gli ospiti possono scegliere fra una gamma di soluzioni, con prezzi a partire da €11.900 a persona

Bentley Motors è il marchio di auto di lusso più ambito al mondo. Il 2013 è stato inoltre un anno da record nella storia di Bentley, azienda attiva da 95 anni. Crewe è la sede operativa dei reparti di progettazione, R&S, ingegneria e produzione delle tre gamme di modelli di Bentley Motors: Continental, Flying Spur e Mulsanne. L’unione fra la tradizionale maestria e l’abilità artigianale tramandate di generazione in generazione da un lato, e la perizia ingegneristica e le tecnologie più innovative dall’altro, è una caratteristica unica dei marchi di auto di lusso del Regno Unito, come Bentley. Ed è inoltre un chiaro esempio dell’elevato valore della produzione industriale britannica. Bentley ha un organico di circa 3.800 persone a Crewe.

Questo slideshow richiede JavaScript.