Venerdi 9 Dicembre

Le verità di Zenga: “a Dubai volo autorizzato. Cassano? Ho parlato con Ferrero, ma è arrivato lo stesso…”

LaPresse/Valerio Andreani

L’ormai ex allenatore della Sampdoria Walter Zenga svela tutte le verità dietro il suo esonero: “Cassano è un grandissimo, ma non è in forma. Ho ricevuto solo accuse, ma all’Ata Hotel le ultime ore di mercato…”

LaPresse/Valerio Andreani

LaPresse/Valerio Andreani

Un divorzio per molti inaspettato, oramai però ufficialmente consumato. Walter Zenga non è più l’allenatore della Sampdoria, una scelta quella di Ferrero arrivata dopo la sconfitta contro la Fiorentina. A tornare a parlare dell’accaduto è lo stesso Walter Zenga dalle colonne del ‘Il Secolo XIX’ in edicola stamane: “Quest’esperienza mi fa ricordare perché vivo lontano dall’Italia: cultura diversa, non solo calcistica. Mi sembra solo strano che mi sia stato detto che i tifosi ce l’abbiano con me. Non ho comunque nessuna recriminazione da fare, ho sempre dato il massimo e la Sampdoria ha solo due punti in meno della Juventus”.

Bogliasco (Genova), 15/08/2015 Sampdoria/Sampdoria-Sampdoria Primavera (Amichevole) Walter Zenga (allenatore Sampdoria)-Antonio Cassano

Bogliasco (Genova), 15/08/2015
Sampdoria/Sampdoria-Sampdoria Primavera (Amichevole)
Walter Zenga (allenatore Sampdoria)-Antonio Cassano

Zenga fa chiarezza inoltre sul viaggio a Dubai, da molti additato come la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “Avevo l’autorizzazione del presidente Ferrero altrimenti non sarei mai partito, ma qualcuno ha voluto specularci sopra: nessuno però ha detto che sono stato l’unico allenatore di Serie A a seguire l’ultimo giorno di mercato dall’Ata Hotel e se la rosa è rimasta competitiva il merito è anche mio, ma ho ricevuto solo accuse. Cassano? Avevamo parlato con il presidente durante l’estate, ma sappiamo com’è finita ed è arrivato lo stesso. Niente di personale su Antonio: è un grandissimo e gliel’ho detto, ma non era in forma quando è arrivato e non lo è ancora. Questa alla Sampdoria è comunque un’avventura che mi ha arricchito molto”.