Giovedi 8 Dicembre

La Juve va, Allegri sbotta: “basta trovare negatività in questa squadra”

LaPresse/Daniele Badolato

L’allenatore della Juventus analizza la prestazione dei suoi ragazzi contro il Borussia M’Gladbach: “abbiamo iniziato male, poi ci siamo ripresi”

Stephan Lichtsteiner salva la Juventus al Borussia Stadion, agguantando con un secco diagonale i padroni di casa che erano scappati avanti grazie alla rete di Fabian Johnson.

 LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa nel post match mostrando un moderato ottimismo: “tutti insieme stiamo cercando di superare questo momento e dare continuità ai nostri risultati. Se non lo facciamo la responsabilità è di tutti, principalmente la mia che sono l’allenatore. Stasera la squadra aveva iniziato discretamente bene, poi dopo abbiamo sbagliato molto, non siamo riusciti ad uscire dalla pressione avversaria e questo ha fatto si che subissimo due-tre ripartenze pericolose. Poi, subìto il gol, abbiamo iniziato a giocare, abbiamo meritato il pareggio e nel secondo tempo tenevamo la partita in pugno. L’espulsione ha complicato tutto ma alla fine il risultato è positivo. Alla fine bisogna anche dare dei meriti a questa squadra, perchè sembra che vogliate trovare sempre elementi negativi. Abbiamo 8 punti a due giornate dalla fine, e all’inizio del girone nessuno l’avrebbe detto. Cercheremo in queste due partite che rimangono di superare il turno ma non è per niente semplice“.