Sabato 3 Dicembre

La classifica delle auto più costose del mondo nel 2015: la Lamborghini le batte tutte [FOTO]

Koenigsegg One1 - Ph Julia La Palme

Non sono auto ma veri e propri gioielli dalle prestazioni da mille ed una notte: in evidenza il marchio italiano Lamborghini, con in testa alla classifica la sua Veneno Roadster da 3, milioni di euro

Il mercato mondiale delle auto di lusso diventa sempre più competitivo: molti i marchi che si sfidano ad ogni Salone Internazionale per sfoderare dalla loro scuderia un altro importante gioiello, che possa sbalordire il pubblico, superare le aspettative, stupire gli appassionati ed intenditori sempre a caccia di un modello che coniughi potenza, prestazioni, design.

Ecco di seguito la classifica delle prime 5 auto più costose del mondo nel 2015.  3 su 5 sono italiane, ciò diventa motivo di prestigio, ennesima conferma del know-how e dell’esperienza dell’Industria automobilistica italiana.

5. Ferrari LaFerrari, con un prezzo di 1 milione di euro e poco più. Eccellente il lavoro sul motopropulsore ibrido, che esalta i valori fondamentali di una Ferrari, grandi performance nella prestazione e divertimento alla guida.

4. Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, 2 milioni di euro, debuttato al Salone di Shanghai del 2013 è stata la prima auto prodotta che ha superato i 1000 cavalli ovvero è arrivata a ben 1200 cavalli.

3. La Koenigsegg Agera One:1 di cui sono stati realizzati solo 6 esemplari al mondo, al prezzo di circa 2,8 milioni di euro è letteralmente andata a ruba. Prodotta nel 2014, il primo esemplare è stato venduto nel gennaio del 2015 e in pochi mesi sono stati tutti venduti: ben 4 modelli sono finiti nelle mani di ricchi cinesi.

  1. W Motors Lykan Hypersport, la supercar made in Dubai ( 3,4 milioni di euro)è stata presentata per la prima volta al Salone del Qatar nel 2013.

1. Ma la numero uno è Lamborghini, con la Veneno Roadster. Debuttò per la prima volta al Salone di Ginevra 2013 in versione coupè e non fu accolta con gran clamore. La versione Roadster invece ha battuto tutti, aggiudicandosi il primo posto per auto più costosa del mondo per il 2015, con i suoi 3,6 milioni di euro.

Nella gallery sottostante le auto mozzafiato da mille ed una notte del 2015

Questo slideshow richiede JavaScript.