Giovedi 8 Dicembre

Italia, l’analisi di Conte: “puniti oltre misura, soddisfatto della squadra”

LaPresse/Reuters

Torna con una sconfitta in valigia dall’amichevole con il Belgio l’Italia di Antonio Conte, ma il Commissario Tecnico azzurro prova a vedere il bicchiere mezzo pieno

Una sconfitta in amichevole, ma che lascia l’amaro in bocca. Perché l’Italia vista ieri allo stadio Re Baldovino è apparsa per lunghi tratti spumeggiante, ma alla fine il risultato è pesante: 3-1. Un pensiero condiviso anche da Antonio Conte, Commissario Tecnico della Nazionale azzurra: “Penso che siamo stati puniti oltre al dovuto. Il pareggio è arrivato su calcio d’angolo mentre il secondo gol è nato da un nostro errore. Dispiace perché abbiamo avuto il giusto atteggiamento nell’affrontare una squadra con grande talento ma sono soddisfatto della prova dei ragazzi”.

Conte, sempre hai microfoni di Rai Sport continua ad analizzare la sconfitta con il Belgio: “Anche gli episodi non sono stati fortunati, come in occasione della traversa. In fase di impostazione abbiamo commesso questa disattenzione ed è cambiata la partita. Affrontavamo comunque una delle Nazionali migliori: la nostra ambizione è sempre quella di cercare di ottenere il massimo”.