Domenica 11 Dicembre

Il Giro del lago Taihu parla azzurro: sul traguardo vince Zanotti

Marco Zanotti taglia per primo il traguardo della quinta tappa: il giro si concluderà domenica 8 novembre

Il Giro del lago Taihu attualmente in svolgimento in Cina, continua a tingersi di azzurro e a raccontare tanti successi italiani. La quinta tappa Chishanhu Lake State wetlands Park-Maoshan Mountain, di 130,6 km, è stata infatti vinta da Marco Zanotti della Parkhotel Valkenburg, al termine di una volata a ranghi ristretti.

Per il 27enne Zanotti quello colto in Cina è stato il secondo successo stagionale: la frazione ha vissuto tre strappi che hanno reso il tracciato particolarmente duro. Secondo Andrea Palini della Skydive Dubai, sempre nei primi otto dall’inizio della corsa, mentre terzo si è piazzato l’olandese Thomas Rabou della Attaque.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Nella generale mantiene la testa della classifica Jakub Mareczko della Southeast, arrivato sul traguardo odierno 27esimo a 17″ dal vincitore: nella generale Mareczko mantiene 1″ di vantaggio su Palini e 3″ su Zanotti.

Giovedì 5 novembre ci sarà la sesta frazione sul circuito di Yixing Yangxian da ripetere per otto volte, per un totale di 123,3 km mentre la corsa terminerà domenica 8.