Martedi 6 Dicembre

Google Car: cercasi designer per la vettura a guida autonoma [FOTO]

Il colosso americano sta cercando un design esperto, capace di ideare e realizzare un nuovo aspetto per la vettura a guida autonoma conosciuta con il nome di Google Car

Google è impegnata ormai da tempo con lo sviluppo della sua futuristica vettura a guida autonoma, conosciuta da tutti con il nome di Google Car. Lo sviluppo del prototipo sta procedendo ormai da tempo con ottimi risultati, come dimostrano i lunghi test effettuati sulle strade degli Stati Uniti, dove le Google Car stanno dimostrando le loro sofisticate caratteristiche tecniche.google car (6)

Riguardo a questo ambizioso progetto, “Big G” sembra preoccupato per un solo, ma importante dettaglio, che non riguarda però la “sfida” tecnologica, bensì l’aspetto della vettura. I prototipi visti fino ad oggi sfoggiano un design a forma di “uovo” decisamente buffo e sicuramente non troppo convincente. Per ovviare a questo problema, l’azienda americana ha pubblicato sul proprio sito un annuncio di lavoro dove si cerca un designer con almeno 8 anni di esperienza, con laurea in disegno industriale , o titolo equivalente, che “dovrà pianificare, seguire e completare il design con soluzioni innovative”.

Il candidato prescelto lavorerà a Mountain View, in California, sede principale di Google, dove dovrà occuparsi a tempo pieno del progetto.