Sabato 10 Dicembre

Goodyear Vector 4Seasons: lo pneumatico 4 stagioni vincitore dei test indipendenti [FOTO]

Lo pneumatico Goodyear Vector 4Seasons vince la maggior parte dei test comparativi indipendenti

Con l’arrivo del cattivo tempo, sempre più automobilisti scelgono di montare sulle proprie vetture dei pneumatici invernali, in modo da aumentare sensibilmente la propria sicurezza durante la marcia. Acquistare un secondo treno di gomme però ha anche numerosi svantaggi, tra cui quello di conservare le gomme estive, oppure non avere la possibilità di circolare dove le temperature dell’asfalto sono troppo alte. Una soluzione pratica potrebbe essere quella di montare pneumatici adatti a tutte le stagioni, come ad esempio le Goodyear Vector 4Seasons, capace di vincere la maggior parte dei test comparativi indipendenti.autobild-test-all-season-2015

La seconda generazione di Vector 4Seasons, lanciata poche settimane fa, ha conquistato ad esempio il 1° posto nel test effettuato da AutoBild su 10 pneumatici all season nella misura 195/65R15 91H. Studiato per garantire prestazioni bilanciate in tutte le stagioni, il Vector 4Seasons risulta dotato dell’innovativa tecnologia Weather Reactive Technology che permette di adattarsi in modo ottimale ai cambiamenti di stagione offrendo performance sempre elevate.

La presenza delle speciali lamelle 3D promette una maggiore stabilità dei tasselli, capaci di ottimizzare il comportamento su percorsi asciutti, mentre gli intagli idrodinamici migliorano la resistenza all’aquaplaning su carreggiate bagnate e piene di fango.