Fiorentina, senti Ilicic: “possiamo vincere lo Scudetto e il merito è di Sousa”

SportFair

Tra i protagonisti dell’avvio di stagione della Fiorentina, Ilicic non si pone limiti: “la Roma è la favorita, ma noi possiamo vincere lo Scudetto”

“Possiamo vincere il titolo. Lo abbiamo dimostrato sul campo. Però sarà dura. E sarà decisivo vedere come affronteremo il momento di crisi che prima o poi arriverà”. Un calcio alla scaramanzia, Josip Ilicic non ha paura di dichiarare qual è l’obiettivo della Fiorentina.  Il fantasista sloveno, una delle sorprese più belle dell’inizio di stagione viola, si racconta in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Di seguito i passi più interessanti: “il mister fin dal primo giorno mi ha fatto sentire importante. La sua vera forza è aver conquistato la stima dello spogliatoio. Guardate le statistiche: ogni giocatore della rosa è stato titolare in almeno una partita. Questo vuol dire creare un gruppo vincente. Non a parole, ma con i fatti”.

LaPresse/Jennifer Lorenzini
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Al momento del suo arrivo a Firenze, però, non fu facile: “Quando ho scelto la Fiorentina pensavo di giocare subito. Invece non è andata così e ci sono rimasto male. Anzi, mi sono arrabbiato. Un calciatore che ha nella testa cattivi pensieri non riesce a dare il meglio. Il momento più difficile è stato quando sono stato fischiato dai miei tifosi. Ma non mi sono arreso”. Ilicic parla poi delle rivali scudetto: “La Roma è la favorita, l’Inter non mi sembra da Scudetto, così come la difesa del Napoli”.

Condividi