Domenica 4 Dicembre

Ferrari 488 GTE: obiettivo Le Mans 2016 [FOTO]

La nuova Ferrari 488 GTE, erede della 458, si prepara a sfidare l’agguerrita concorrenza nelle future gare Endurance

Le Finali Mondiali Ferrari è stata una festa senza precedenti, dove l’anima sportiva del Cavallino Rampante è stata esaltata in tutte le sue forme. L’evento si è tenuto al cospetto di circa 50.000 appassionati e dei tanti protagonisti appartenenti a questo meraviglioso mondo, come ad esempio il Presidente Sergio Marchionne, e i due piloti della Ferrari di F1, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.ferrari 488 gte (6)

La kermesse è stata inoltre l’occasione per presentare ai clienti-piloti della Casa del Cavallino Rampante la nuova Ferrari 488 GTE, erede della 458 e nuova “arma da combattimento” dedicata alle gare Endurance. L’inedita supercar da competizione che correrà nei campionati GT rinnova la sfida ad una vecchia conoscenza, la Ford GT, principale rivale della Ferrari negli anni ’60 nella mitica corsa della 24 Ore di Le Mans. Anche la sportiva della Casa dell’Ovale blu è stata rinnovata con una generazione completamente nuova, pronta a sfidare fino all’ultimo cordolo l’inedita 488 GTE.

Quest’ultima – equipaggiata dal V8 turbo da 550 CV – farà il suo debutto ufficiale nel corso della 24 Ore di Daytona, dove si alterneranno al suo volante i piloti Giancarlo Fisichella, Andrea Bertolini, Olivier Beretta, Gimmi Bruni, Toni Vilander, Davide Rigon e James Calado. Il costo della vettura si aggirerà intorno ai 600.000 euro.