Fed Cup, festa grande a Praga: la Coppa è ancora della Repubblica Ceca

SportFair

La Fed Cup rimane in Repubblica Ceca: Karolina Pliskova è la protagonista di un’indimenticabile giornata

Il doppio decisivo della Fed Cup è stato sorprendente: cambiate all’ultimo momento le coppie in gara, con le russe scese in campo con Pavlyuchenkova e Vesnina mentre le padrone di casa hanno schierato la Pliskova (che aveva regalato il punto del pareggio in singolare) e Barbora Strycova.

E’ stata una partita giocata punto a punto, dove ha regnato sovrana la tensione, una vera e propria battaglia terminata solo al terzo set: 4/6 – 6/3 – 6/2 per le ceche che hanno portato a compimento un’incredibile rimonta.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

E’ il quarto successo nelle ultime cinque edizioni per la Repubblica Ceca, con le atlete locali oggi bravissime a non sentire la pressione dopo il 2-1 della Russia firmato Maria Sharapova, con la Coppa che sfugge proprio alla tennista russa più forte di tutti i tempi ma mai vittoriosa nella massima competizione per squadre nazionali. Protagonista assoluta di giornata è stata invece Karolina Pliskova che, dopo il punto in singolare, prende per mano la Strycova e la conduce alla vittoria più bella della sua carriera. E sugli spalti di Praga è può esplodere la gioia.

Condividi