Sabato 3 Dicembre

F1: Ricciardo tranquillizza tutti: “questione motori risolta, l’anno prossimo saremo in griglia”

LaPresse

Il pilota della Red Bull ha parlato della questione motori che attanaglia la Red Bull: “prima della gara di Abu Dhabi dovrebbero esserci notizie”

I problemi della Red Bull sembrano aver trovato una soluzione. Motore si o motore no? Era questo l’amletico dubbio che attanagliava fino a qualche giorno fa la scuderia di Milton Keynes, incapace di reperire un fornitore di propulsori per la prossima stagione.
LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Non prometto niente ma dovrebbero esserci notizie entro l’ultima gara dell’anno” ha confidato Daniel Ricciardo a Londra, dove il pilota australiano sta partecipando alla Race of Champions. “Ovviamente si è andati un po’ per le lunghe – ha proseguito il driver della Red Bull – ma ora che il team ha confermato che saremo in griglia so che l’anno prossimo avrò un posto, e già questa è una buona cosa. Parecchi motoristi hanno rifiutato di fornirci, e questo è stato un po’ un peccato. Ma capisco le loro ragioni, penso che abbiamo un telaio piuttosto buono, quindi sono un po’ spaventati o altro. Prenderemo quello che possiamo per ora e vediamo cosa succederà nel 2016”.