Venerdi 9 Dicembre

F1, Raikkonen pronto alla sfida: “voglio chiudere la stagione al meglio”

LaPresse

Il finlandese della Ferrari si prepara al gran finale con l’obiettivo di portare a casa un buon risultato sulla pista che gli ha dato il titolo mondiale

Il Gran Premio del Brasile sta entrando nel vivo, da domani si scende in pista per le prime libere del venerdì e Kimi Raikkonen non vede l’ora di cominciare.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Questa è la pista dove ho vinto il mio titolo mondiale nel 2007, ma non credo che ci darebbe qualche vantaggio confrontare le prestazioni ottenute qui in passato con quelle di questa stagione. Rispetto allo scorso anno, ci sono state tante piste dove abbiamo dimostrato di essere molto più veloci. Nella passata stagione ci mancava la velocità, quest’anno ce l’abbiamo: è solo una questione di mettere in ordine tutto. Ho fatto alcuni errori, mentre in altre occasioni, ho avuto alcuni problemi con la macchina, ma ciò che è importante ora è che tutte le modifiche apportate per quest’anno sono andate nella direzione giusta. Spero di finire bene la stagione, ed è stato bello godersi il sostegno dei nostri tifosi lo scorso fine settimana al Mugello“.