Lunedi 5 Dicembre

F1, Pirelli: test gomme fissato per il 1° dicembre ad Abu Dhabi

LaPresse

Le Scuderie potranno testare con una sola monoposto le nuove gomme Ultrasoft della Pirelli

Dopo l’accordi siglato con Consiglio Mondiale Fia, Pirelli ha comunicato che organizzerà un test di pneumatici ad Abu Dhabi , nei giorni successivi alla tappa che chiuderà il Mondiale 2015 di Formula Uno, fissato per il prossimo 29 novembre.

LaPresse

LaPresse

La sessione di prove – che ha come scopo quello di sviluppare i nuovi pneumatici slick – è stata organizzata per martedì 1°dicembre dalle 9 di mattina fino alle 21. Saranno invitati tutto i team a partecipare, ma la loro presenza non sarà obbligatoria, inoltre le varie Scuderie che saranno presenti con una sola monoposto, con al volante un pilota o un tester ufficiale, non potranno provare nessun tipo di modifica alla propria monoposto.

Nello sviluppo delle nuove slick della gamma P Zero F1 2016 che verranno utilizzate nella prossima stagione della massima Formula, verranno inserite anche le inedite gomme con mescola Ultrasoft che si distingueranno per il colore purple sul fianco del pneumatico . Questo particolare colore è stato scelto direttamente dai fan del Costruttore di pneumatici italiano tramite un sondaggio indetto sui social network.