Sabato 10 Dicembre

F1, King e Haryanto saranno i piloti della Manor per i test di Abu Dhabi

LaPresse

Jordan King e Haryanto provengono entrambi dalla Gp2 ma, mentre il primo si affaccia adesso in F1, il secondo è già alla sua terza esperienza come test driver

La Manor Gp ha scelto chi saranno i piloti che saranno alla guida delle monoposto della scuderia britannica nei test di Formula 1 che si terranno ad Abu Dhabi dopo l’ultima gara stagionale.

king I prescelti sono Jordan King e Rio Haryanto, entrambi provenienti dalla Gp2, i quali dovranno sviluppare e fornire dati soddisfacenti sugli pneumatici da utilizzare nel prossimo campionato. Haryanto guiderà per la terza volta una vettura di F1, invece per King sarà la prima volta in carriera. “Entrambi hanno una lunga esperienza con le gomme Pirelli in GP2 – ha detto il team principal della Manor John Boothsoprattutto qui ad Abu Dhabi, un fattore che li rende ideali per aiutare la Pirelli nel programma di valutazione”. Entusiasta dell’esperienza che lo aspetta, Jordan King confida tutta la sua felicità per l’opportunità concessagli: “è stato fantastico seguire il team in Texas e Messico per i Gp, dove mi sono potuto immergere pienamente nell’atmosfera della F1 e imparare molte cose su come si lavora. Adesso non vedo l’ora di salire in macchina e mettere in pratica tutto quello che ho imparato”.