Giovedi 8 Dicembre

F1, Gp Brasile: in griglia “ombrellini unisex”

Sulla griglia di partenza del Circuito di Interlagos troveremo sia hostess che modelli a supportare i piloti

La presenza dei “grid boys” al Gp di Motecarlo aveva suscitato divertimento e anche un po’ di sorpresa tra i piloti e gli addetti ai lavori presenti alla gara, ora però, in occasione del Gran Premio del Brasile che si svolgerà domenica troveremo un’ulteriore novità.

Sulla griglia di partenza del circuito di Interlagos, i piloti della Formula Uno saranno assistiti da hostess e modelli, presenti in egual numero sulla pista. L’idea è stata lanciata da Marcelo Peixoto, appartenete allo staff dell’organizzazione, che secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: ”Credo sia importante che il Brasile si innovi anche tramite questo cambiamento”.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Più fredde le parole di Bernie Ecclestone che comunque non si è dimostrato contrario a questa scelta: ”Non sono per la democrazia, ma è un bene avere uomini e donne in griglia di partenza”. Ora bisognerà vedere come la prenderanno i piloti, ricordiamo infatti che Sebastian Vettel non si dimostrò troppo felice della presenza dei modelli sulla griglia del Gp di Monaco.