Ducati XDiavel: la regina di EICMA 2015 [FOTO]

/
SportFair

La maxi-cruiser della Casa di Borgo Panigale si aggiorna con il debutto della Ducati XDiavel, eletta molto più bella di EICMA 2015

Denominata dalla stessa Casa di Borgo Panigale come una “Technocruiser”, la nuova Ducati XDiavel svelata ad Eicma 2016 è stata eletta addirittura moto più bella dell’evento , sia dai visitatori che dai lettori dal sito specializzato Motociclismo, che ha anche organizzato il premio.ducati xdiavel (10)

Il design imponente della moto mette in evidenze le forme del poderoso due cilindri a “V” che si sposa alla perfezione con il serbatoio in acciaio a goccia. La è di colore nera opaca ( tinta denominata Dark Stealth), mentre il telaietto reggisella e il forcellone sono in contrasto grigio. La versione XDiavel S è invece personalizzata in nero lucido (Thrilling Black), colore che viene enfatizzato da una banda nero opaco e filetto rosso, senza dimenticare il nero lucido che caratterizza la colorazione dell’intero motore mentre le cartelle copricinghia l’asciano a vista l’alluminio.

La XDiavel sfrutta il propulsore Testastretta DVT da 1.262 cc, in grado di mettere a disposizione 156 CV e una coppia massima pari di 13.1 kgm. Si tratta di un motore generoso in grado di spingere forte già dai bassi giri, fino a scatenarsi completamente quando la lancetta del contagiri tira in alto. L’impianto frenante è della Brembo, mentre per i cerchi si è scelto un nuovo set a 12 razze avvolti da pneumatici Pirelli.

 

Condividi