Sabato 10 Dicembre

Dalla Colombia arriva la bomba: a gennaio Guarin lascerà l’Inter?

LaPresse/Spada

Guarin, l’addio all’Inter a gennaio è possibile?

Non c’è pace per l’Inter: nonostante il primato in classifica, le voci su addii, arrivi e movimenti societari non si placano, anzi nell’ultimo periodo sembrano essersi moltiplicate. L’ultima indiscrezione arriva direttamente dalla Colombia e riguarda un nerazzurro di valore che con un colpo di classe ha risolto a favore dell’Inter il primo derby di campionato, Fredy Guarin.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

Secondo i maggiori quotidiani nazionali, Fredy Guarin e il suo agente starebbero ricevendo continue offerte e pressioni dei più importanti club europei per un cambio di club già nel mercato di gennaio, con molti top team alla ricerca del giocatore che in maglia Inter non ha sempre reso al meglio delle proprie potenzialità: Guarin resta comunque un giocatore ritenuto fondamentale nello scacchiere del tecnico Mancini che spesso a lui si affida per risanare le lacune tecniche e l’assenza di piedi buoni (in favore di veri mastini come Melo e Medel) a centrocampo, bisognerebbe quindi vedere come poterlo sostituire.

Il contratto che lega il colombiano alla squadra di Thohir scade nel 2017, con uno stipendio di 3.2 milioni di euro a stagione: riuscirà l’Inter a resistere a questa corte serrata?