Martedi 6 Dicembre

‘Race of Champions’: Vettel sfida il re del rallycross Solberg, Lorenzo contro Doohan

La manifestazione si svolgerà nel prossimo week-end a Londra, presso lo Stadio Olimpico. Spiccano anche le sfide Button-Massa e Ricciardo-Hulkenberg

Il prossimo week-end torna l’appuntamento con la ‘Corsa dei Campioni’, la gara annuale che coinvolge i piloti di ogni disciplina motoristica, dalla Formula 1 al rally passando per la MotoGp.

LaPresse

LaPresse

La manifestazione si dovrebbe svolgere allo Stadio Olimpico di Londra nelle giornate di venerdì e sabato, ma il condizionale resta d’obbligo a causa degli attentati di Parigi che hanno sconvolto l’intero sistema sportivo europeo. Sono stati però già definiti, tramite sorteggio, gli accoppiamenti dei quarti di finale dove Sebastian Vettel sfiderà il campione di rallycross Petter Solberg. Sfide tutta targate Formula 1 tra Jenson ButtonFelipe Massa, nonché quella tra piloti Daniel Ricciardo e Nico Hülkenberg. Derby scozzese, infine, tra David Coulthard e Susie Wolff mentre Romain Grosjean affronterà Jason Plato. Il campione del mondo di MotoGp, Jorge Lorenzo, partirà dal turno preliminare, affrontando Mick Doohan. Venerdì andrà in scena il confronto tra le Nazioni, sabato tutte le sfide individuali.