Sabato 10 Dicembre

Ciclismo, l’ex campione italiano Santaromita firma per la Skydive

Il vincitore del titolo italiano del 2013 ha firmato con il team di Dubai un accordo annuale ma Santaromita non esclude di prolungarlo

Si muove il mercato del ciclismo! L’ex campione italiano del 2013, Ivan Santaromita, ha firmato per la squadra Skydive, team di Dubai con cui “Santino” spera di tornare in alto: “gli ultimi due anni (in maglia Orica) sono stati un inferno. Non ne potevo più. Ricomincio da Skydive e sono sicuro di tornare in alto”.
santaromita1Grande uomo squadra, amato anche da Basso e Nibali, che ha cercato in tutti i modi di portarlo con sè all’Astana, Santaromita è stato molto vicino a firmare con la Dimension Data, ma l’accordo sarebbe diventato valido solo se il team africano da Professional fosse salito di categoria. Per questo motivo Ivan ha scelto la Skydive, senza pentirsi della scelta: “ho parlato con Alberto Volpi e Ricardo Martins e ho capito che il loro progetto è molto valido. Mi piace. Ho accettato un accordo per un anno, ma se mi troverò bene proseguirò con loro”. Ecco spiegato il motivo di questa scelta: “ci sarebbero state anche altre scelte, ma di certo non pago per correre in una Professional. Intanto mi metto subito a testa bassa ad allenarmi e verso il 10 dicembre farò il primo viaggio a Dubai per scoprire la nuova realtà”. In quel viaggio sarà accompagnato dai nuovi acquisti voluti da Volpi, il crono-man ucraino Marlen Zmorka e il velocista albanese Xhuliano Kamberaj, entrambi neoprofessionisti.