Giovedi 8 Dicembre

Ciclismo: il Giro di Taihu parla italiano, Jakub Mareczko trionfa con record

Il 21enne della Southeast ha letteralmente dominato il giro cinese vincendo sette delle nove tappe in programma. Mareczko è adesso il ciclista italiano più vittorioso del 2015

Un 2015 da incorniciare, vittorie su vittorie e un record niente da male da custodire. Jakub Mareczko è il ciclista italiano più vittorioso di quest’anno dopo la vittoria del Giro del lago Taihu. Questa cinese è la prima affermazione in una corsa a tappe per l’azzurro, diventato professionista solo all’inizio di questa stagione.

263marco_zanotti Settima vittoria di tappa, la tredicesima dell’anno, il record di Kristoff che arrivò a 20 in un anno è ancora lontano, ma Jakub non ci pensa e si gode lo straordinario momento di forma. Il Giro del lago Taihu è stato letteralmente dominato dal 21enne della Southeast che ha trionfato in sette delle nove tappe inserite in programma. Per quanto riguarda la tappa ha preceduto Andrea Palini della Skydive Dubai e Andriy Kulyk della Kolss BDC Team. La corsa a tappe cinese è stata un trionfo italiano, visto che il podio finale è stato letteralmente colonizzato da ciclisti azzurri. Infatti, a parte la vittoria di Mareczko, al secondo posto si è piazzato Palini a 31 secondi e al terzo Marco Zanotti, piazzatosi a 41 secondi dal leader e vincitore della quinta tappa.