Venerdi 2 Dicembre

Cartoline dalla B – Crotone e Novara, un sabato da sogno: cuore Salernitana, Perugia ok

LaPresse/Francesco Mazzitello

La quattordicesima giornata di campionato conferma le ambizioni del Crotone e rilancia il Novara in zona promozione: male il Brescia, pari tra Vicenza e Cesena

LaPresse/Antonio Saia

LaPresse/Antonio Saia

La cartolina della quattordicesima giornata di Serie B arriva nuovamente dalla Calabria ed ha il volto felice del Crotone. La squadra di Juric soffre più del previsto, ma dopo il suicidio della Ternana (due cartellini rossi) ottiene i tre punti e vola seconda in classifica ad un punto dal Cagliari primo in classifica, impegnato lunedì nel posticipo contro l’Ascoli.

Altro sorriso sempre più lucente è quello del Novara: la rete di Galabinov allunga la striscia positiva e fa volare la squadra in piena zona promozione, buio pesto invece per lo Spezia. Finisce in parità il big match tra Vicenza e Cesena, dilaga invece il Perugia sul Brescia. Bellissima la rete di Parigini. Altro pareggio tra Entella e Lanciano, vince invece la Pro Vercelli sul Como che conferma ancora una volta come i veri problemi della formazione lombarda non erano legati all’allenatore.

LaPresse/Antonio Saia

LaPresse/Antonio Saia

Ancora Citro protagonista, con il Trapani che torna al successo contro il Modena cancellando così il pesante ko dello scorso turno contro il Brescia. Quattro gol, due per parte, e tanto spettacolo tra Latina e Salernitana, con la squadra di Torrente capace di recuperare il doppio svantaggio.

Serie B, 14esima giornata:

Crotone-Ternana: 3-0

Entella-Lanciano: 1-1

Latina-Salernitana: 2-2

Novara-Spezia: 1-0

Perugia-Brescia: 4-0

Pro Vercelli-Como: 2-0

Trapani-Modena: 2-1

Vicenza-Cesena: 1-1