Cadillac XT5: il SUV premium yankee alla conquista dell’Europa [FOTO]

/
SportFair

Tra le protagoniste del Salone di Dubai troviamo l’inedita Cadillac XT5, SUV premium destinato anche ai mercati europei

Il rilancio di Cadillac nel Vecchio Continente passa anche dalla nuova Cadillac XT5, inedito SUV premium presentato in questi giorni sotto i riflettori del Salone di Dubai. Il nuovo modello ricalca l’ultimo linguaggio stilistico della Casa visto recentemente sulle ATS e CTS, inoltre punta ad offrire una cura maniacale per i dettagli, spazio a bordo e comfort elevato.cadillac xt5 (15)

Lunga ben 4,81 metri, la XT5 si posiziona per prezzo e dimensioni sotto la Escalade e va a competere con SUV del calibro di Audi Q5, Mercedes GLE e Porsche Macan. Le forme spigolose e sportiveggianti nascondono una meccanica di prim’ordine, caratterizzata dalla presenza del propulsore a benzina quattro cilindri da 2.4 litri, capace di erogare 270 CV, seguito dal V6 3.0 litri da 310 CV. Queste due unità verrà utilizzate dai modelli distribuiti in USA e Cina, mentre il Costruttore non ha ancora specificato quali motori verranno introdotti sul mercato europeo.

La potenza dei propulsori verrà trasferita sulla trazione anteriore o su quella integrale, mentre il cambio automatico a 8 rapporti vanta il convertitore di coppia. L’elevata dinamica viene assicurata dalla presenta delle sospensioni elettroniche attive, coadiuvate da cerchi in lega disponibili nelle misure da 18 a 20 pollici. Di alta gamma anche l’offerta tecnologica, che comprende frale altre cose la connessione 4G e l’hot-spot Wi-fi. Senza dimenticare i numerosi sistemi dedicati alla sicurezza.

Condividi