Domenica 4 Dicembre

Basket, Ettore Messina fissa l’obiettivo: “vinciamo il Pre Olimpico e andiamo a Rio”

Lapresse

Il nuovo ct ha firmato un contratto di una sola stagione con lo scopo di qualificarsi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016: “rendo meglio nel breve, alla lunga i giocatori si stancano di me”

La Nazionale Italiana di Basket da ieri ha un nuovo ct, Ettore Messina prende il posto di Simone Pianigiani con l’obiettivo di qualificare gli azzurri all‘Olimpiade di Rio de Janeiro.

italia basket Dopo le considerazioni espresse ieri a caldo, il nuovo allenatore dell’Italbasket è tornato a commentare questa nuova avventura che lo aspetta: “si riallaccia una storia d’amore mai finita. Quando Petrucci me lo ha chiesto non ci ho pensato nemmeno un attimo”. E poi: “trovo la squadra in salute e con un’impronta precisa. Dovrò solo fare integrazioni, non portare alternative“. Ettore Messina avrà un solo compito, cercare di vincere il torneo Pre Olimpico della prossima estate per coronare il sogno Olimpiade: “non avrò il tempo di rompere le palle ai giocatori. Rendo meglio nel breve, alla lunga di stancano di me“. La testa è già proiettata dunque a questo importante appuntamento: “Pre Olimpico? Dipenderà dal sorteggio ma penso che per una volta anche gli altri saranno preoccupati di incontrarci”.