Venerdi 9 Dicembre

Barcelona, Luis Enrique: “i giocatori si divertono, vi assicuro che il meglio deve ancora venire”

Il Barcellona non si ferma più, dopo lo 0-4 del Clasico ecco il 6-1 in Champions! La squadra di Luis Enrique è davvero di un’altra categoria

Una vittoria con i contorni del trionfo, il 6-1 rifilato dal Barcellona alla Roma nella notte di Champions si allinea all’exploit offerto dai blaugrana nel Clasico di sabato: gol, spettacolo ed emozioni. Molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi Luis Enrique: “quando vedi i tuoi giocatori divertirsi in campo, quel divertimento contagia anche te.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Sicuramente possiamo migliorare sotto molti aspetti, in uno sport difficile come il calcio c’è sempre qualcosa da affinare e aggiustare. Siamo in un ottimo momento di forma e dobbiamo sfruttare al massimo questo periodo. Vedo i tifosi entusiasti così come i giocatori, tutti si divertono e si sentono coinvolti. Dobbiamo prendere ogni partita sul serio, non abbassare mai la concentrazione e spingere sull’acceleratore per ottenere sempre buoni risultati. Sappiamo perfettamente di essere ancora nella prima parte della stagione, ma vi assicuro che il meglio deve ancora venire“. Luis Enrique poi commenta la prova del suo tridente, in particolare di Messi e Suarez: “i tre attaccanti stanno migliorando di partita in partita, Leo è rientrato oggi tra i titolari e la sua prova è stata superlativa, del resto le sue qualità non le scopro certo oggi.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Suarez sembra giochi nel Barcellona da una vita, è capace di trasmettere molto con i suoi movimenti e il suo lavoro sul fronte offensivo. Tiene sempre un ritmo altissimo per l’intera partita, è fondamentale per noi“. Infine l’allenatore blaugrana parla della Roma: “si è dimostrata un’ottima avversaria, stanno lottando per vincere il campionato e sapevamo che sarebbero venuti qui per cercare di vincere. Tuttavia siamo in un momento straordinario di forma e abbiamo molta fame di vittoria“.