Lunedi 5 Dicembre

Attentato Parigi, la Germania ha dormito allo Stade de France per motivi di sicurezza

Solo questa mattina la Nazionale Tedesca ha potuto lasciare Parigi con un aereo fatto appositamente arrivare dalla Germania per riportare in patria giocatori e giornalisti

La partita amichevole tra Francia e Germania, sconvolta dall’attentato che ha insanguinato Parigi, è finita solo questa mattina per la Nazionale Tedesca che è atterrata a Francoforte alle 9.52 con il volo Lufthansa LH 343 proveniente dall’aeroporto Charles De Gaulle.

bierhoff Loew e i suoi giocatori hanno passato la notte in aeroporto come rivela Oliver Bierhoff, team manager dei tedeschi: “ci è stato assicurato che nello stadio fossero state adottate tutte le misure di sicurezza possibili. C’era grande insicurezza, grande paura, e c’è un umore strano nello spogliatoio. I giocatori erano sotto choc, molti hanno preso il cellulare per informarsi o per chiamare parenti e amici”. Solo in mattinata la spedizione tedesca ha lasciato lo stadio per salire sull’aereo, fatto appositamente arrivare dalla Germania e obbligato a parcheggiare lontano dal Terminal per motivi di sicurezza, che ha riportato in patria giocatori e giornalisti. Martedì la Germania sarà impegnata ad Hannover in amichevole contro l’Olanda ma la gara potrebbe saltare: “a tal proposito non prenderemo decisioni affrettate – ha spiegato Reinhard Rauball, presidente ad interim della DFB –. Parleremo con i giocatori e capiremo come metabolizzano l’accaduto. Personalmente vorrei non annullare l’amichevole per non darla vinta agli attentatori“.