Domenica 4 Dicembre

Ancelotti rivela: “Pirlo tornerà in Italia, glielo ha chiesto Conte. Su Donnarumma…”

LaPresse/Reuters

Rivelazioni importanti sul futuro di Andrea Pirlo arrivano da Carlo Ancelotti, l’ex allenatore del Milan afferma: “Andrea tornerà sicuramente in Italia. E io gli consiglio di andare…”

Un disoccupato (per scelta) di lusso, con il calcio e l’Italia sempre nel cuore. Carlo Ancelotti segue con attenzione maniacale tutto ciò che ruota intorno all’universo del pallone, che presto (“vediamo la prossima estate”) tornerà ad essere il suo mondo. E dalle pagine de ‘Il Giornale’, l’ex allenatore del Real Madrid si sofferma sul futuro di Andrea Pirlo, giocatore da lui lanciato ai tempo del Milan: “Ho avuto modo di parlare con lui e ho capito che ha una voglia matta di giocare i prossimi Europei. Secondo me tornerà di sicuro in Italia, anche perché glielo ha consigliato Conte: io gli dico di andare dove ha vinto di più”.

Ancelotti si sofferma poi in casa Milan, focalizzando l’attenzione sul giovanissimo Donnarumma: “Mihajlovic ha avuto buon senso nell’affidare le chiavi della porta a Donnarumma: come Buffon ha iniziato da giovanissimo, se uno è bravo non ci si può solo fermare alla carta d’identità. Diego Lopez però è forte, prima o poi si riprenderà il posto in squadra”.