A chi si ispira il giovane Max Verstappen?

SportFair

Il finlandese Raikkonen fonte d’ispirazione del giovane Verstappen

Max Verstappen sta incantando il circus della Formula 1: giovanissimo eppure già solido e costante, Max si è fatto notare soprattutto per la sua guida aggressiva e spettacolare. I sorpassi super, effettuati da Max Verstappen con la sua Toro Rosso durante il GP del Brasile, hanno avuto una eco particolare: oggi si scopre che hanno avuto una fonte di ispirazione particolare, Kimi Raikkonen.

LaPresse
LaPresse

E’ quanto ha rivelato lo stesso pilota della Toro Rosso, come si legge su Autosport. Il giovane pilota, che nell’ultimo Gp ha superato all’esterno Sergio Perez e Felipe Nasr nella curva Senna, dice di aver studiato i movimenti fatti dal finlandese quando era alla guida della Lotus e superò nella stessa maniera la Mercedes di Schumacher: “ho visto questo soprasso un paio di anni fa, mi è piaciuto e ho pensato di rifarlo se ne avessi avuto l’opportunità. Una manovra molto difficile, si deve fare molta attenzione, se hai un po’ di spazio devi provare a frenare molto tardi, poi è una questione di sensazioni e di scegliere quale traiettoria prendere, perché l’avversario cerca di farti andare largo».

Modelli di riferimento specifici o meno, Verstappen si sta creando in Formula 1 una propria credibilità: i fatti e le gare gli stanno dando ragione.

Condividi