Venerdi 9 Dicembre

Yamaha YPJ-MTB Concept: la bici del futuro pronta per il Salone di Tokyo

La nuova Yamaha YPJ-MTB Concept sfoggia un design sportivo e adotta un motore elettrico alimentato da batterie da 400 Wh

 Tra le novità che presenterà Yamaha all’imminente Salone di Tokyo troveremo anche una futuristica concept di mountain bike, dotata di pedalata assistita tramite l’uso di un piccolo motore elettrico, battezzata Yamaha YPJ-MTB Concept.

La sofisticata bicicletta della Casa di Iwata promette di regalare performance elevate su ogni tipo di terreno, grazie alla presenza di un telaio particolarmente leggero coadiuvato da ruote tassellate studiate appositamente per i percorsi accidentati. In aiuto al pilota troviamo un potente motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da ben 400 Wh, in grado di offrire un’elevata autonomia.

La spinta dal motore elettrico arriva alle ruote solo quando risulta necessario, ovvero durante le partenze, quando si effettua un’accelerazione e nelle salite. L’unità elettrica risulta inoltre quasi invisibile, lasciando particolarmente pulito il design della bici.