Sabato 3 Dicembre

Yamaha Sports Ride Concept: quando leggerezza fa rima con sportività [FOTO]

La Casa di Iwata ha svelato la nuova Yamaha Sports Ride Concept, coupé sportiva ispirata al mondo delle due ruote

Cosa succede quando un colosso motociclistico come Yamaha si mette in testa di realizzare un’auto sportiva ? La risposta prende in nome di Yamaha Sports Ride Concept, originale prototipo presentato in questi giorni dalla Casa dei tre diapason al Salone di Tokyo 2015.yamaha-sports-ride-concept_4

La Yamaha Sports Ride Concept si presenta come una coupé con soli due posti caratterizzata da misure decisamente compatte: 3.900 mm di lunghezza, 1.720 di larghezza e 1.170 mm di altezza, il tutto condito da un massa che raggiunge appena i 750 kg. Con queste caratteristiche, la Sports Ride Concept promette prestazioni entusiasmante ed una guida molto coinvolgente che richiama da vicino quella offerta dalle vetture da competizione e appunto, di una motocicletta.

Anche lo stile risulta molto personale e si distingue per il frontale appuntito che ospita i sottili proiettori e un cofano motore pieno di nervatura. Le fiancate muscolose e modellano si tuffano negli ampi passaruota posteriore offrendo un gioco di curve e superfici molto ben riuscito e capace di esprimere senso di potenza e movimento. Degno di nota anche la soluzione scelta per gli scarichi, posizionati al centro della coda, esattamente tra i proiettori LED.