Sabato 10 Dicembre

Yamaha si dà alle auto: pronta una coupé per il Salone di Tokyo

Il prototipo firmato dalla Yamaha è stato anticipato da un misterioso teaser che ne svela la silhouette

Probabilmente rimarrà solo un esercizio di stile, o forse no, ma la notizia ha suscitato un certo scalpore: in occasione dell’imminente Salone di Tokyo, Yamaha presenterà un prototipo di coupé dalle caratteristiche sportive. Per il Costruttore giapponese non è una novità assoluta quella delle quattro ruote, considerando che due anni fa, sempre a Tokyo, aveva presentato una concept di auto da città, realizzata dal designer di Formula Uno, Gordon Murray.

Anche se non si conosce nemmeno il nome, l’inedita coupé firmata dalla Casa dei tre diapason sarà caratterizzata da dimensioni compatte e linee accattivanti, come sottolineato dal teaser ufficiale diramato in rete che mostra la silhouette della vettura. Nello scarno comunicato che accompagna l’immagine viene sottolineato che: ”Questa concept car è ispirata dalle motociclette e interpreta l’unicità dello stile Yamaha”.

La nota diffusa da Yamaha non aiuta a svelare il mistero che avvolge questa concept, anzi contribuisce ad aumentare la grande attesa che verrà smorzata il prossimo 30 ottobre, date in cui aprirà i battenti la kermesse nipponica.