Sabato 10 Dicembre

Wta Mosca, in Russia Flavia Pennetta si gioca l’accesso al Masters di Singapore

LaPresse/Reuters

Sei posti già assegnati, mancano gli ultimi due nomi per completare il tabellone delle otto elette: in corsa Safarova, Pennetta, Pliskova e Suarez Navarro

Rush conclusivo per le Wta Finals di Singapore, il torneo di fine stagione riservato alle migliori otto giocatrici del 2015 al via il 25 ottobre.
LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Sono stati gia’ assegnati sette posti: Serena Williams, Simona Halep, Maria Sharapova, Garbine Mugurza, Petra Kvitova, Agnieszka Radwanska, Angelique Kerber e Lucie Safarova. Avendo però Serena Williams già rinunciato, l’ultimo posto disponibile per conquistare il pass per Singapore è la nona posizione nella classifica che tiene conto dei risultati del 2015. Rimangono, dunque, due posti da assegnare con Flavia Pennetta, in tabellone questa settimana a Mosca, che occupa proprio l’ultimo spot disponibile, il nono, della Race con 3.153 punti, davanti alla svizzera Timea Bacsinszky (3.133), alla statunitense Venus Williams (3.091), alla spagnola Carla Suarez Navarro (3.030) e alla ceca Karolina Pliskova (2.955). La Bacsinszky e Venus Williams non giocheranno a Mosca, quindi hanno già detto addio alle ultime possibilità di partecipare alle Wta Finals. In Russia, oltre alla Safarova che è già davanti all’azzurra, ci saranno la Suarez Navarro e la Pliskova: proprio con quest’ultime la tennista azzurra si giocherà la partecipazione al Masters.