Mercoledi 7 Dicembre

WTA Finals: signori, che Kvitova! Petra batte la favorita Sharapova e vola in finale

LaPresse/PA

Decisa la seconda finalista del Master: Petra Kvitova batte Maria Sharapova e raggiunge la Radwanska in finale

Petra Kvitova e Maria Sharapova hanno dato vita all’ennesima sfida di lusso di questo Master di Singapore, un appuntamento finale di altissimo livello: una sfida in cui la ceca è partita a razzo con un primo set portato a casa in poco e schiacciando le resistenze di una poco combattiva Maria Sharapova. 6/3 per la Kvitova e le cose si complicano per la bella Maria.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

E’ nel secondo parziale però che la russa alza l’asticella dei propri limiti: complice una lieve flessione della Kvitova, la Sharapova scappa nel punteggio, servendo per il set ma subendo proprio sul più bello il rientro prepotente di una solidissima Petra. Non ci sono stati i famosi passaggi a vuoto della Kvitova ma anche la Sharapova ha ben giocato, solo che la sua avversaria oggi è stata più forte.

Ha vinto Petra Kvitova 6/3 – 7/6 e adesso per lei finale contro la polacca Aga Radwanska: sono due giocatrici di livello assoluto ma le favorite alla vittoria finale alla vigilia di questo Master di fine stagione erano altre, proprio Sharapova in compagnia di Muguruza e Kerber. In finale vanno quindi due atlete che nei loro gruppi avevano vinto un solo match, facendo fuori le due tenniste che curiosamente non avevano conosciuto l’onta della sconfitta.