Giovedi 8 Dicembre

WTA Finals: Muguruza spazza via la Kerber e mette un piede in semifinale

LaPresse/XinHua

Garbine Muguruza batte con un doppio 6/4 la tedesca Angelique Kerber nella seconda partita del Master di fine 2015

Nella quarta giornata del Master di fine stagione si sono affrontate due delle tenniste più in forma del 2015: la spagnola Garbine Muguruza e la tedesca Angelique Kerber sono infatti due delle favorite al titolo e lo spettacolo che hanno offerto è stato di altissima qualità.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Da un lato l’aggressività e il power tennis della spagnola, dall’altro il muro tedesco con la Kerber incredibilmente brava a prendere qualsiasi colpo dell’avversaria e arrivare in ogni angolo del campo: contro una tennista così è facile perdere la pazienza e andare fuori giri ma la crescita della giovane Muguruza è ormai sotto gli occhi di tutti e questa partita ne è l’ennesima dimostrazione.

Garbine ha avuto pazienza, ha lavorato ai fianchi l’avversaria a tratti bionica, riuscendo a piazzare la zampata vincente al momento giusto: 6/4 – 6/4 in favore della Muguruza, che sembra essere la più seria candidata alla corona del Master di Singapore. La sua crescita in questo 2015 è stata esponenziale e la sua è una candidatura forte al trono mondiale del post Serena Williams.

Per le semifinali manca l’ultima giornata con i match Kerber-Safarova e Muguruza-Kvitova che determineranno le due giocatrici del gruppo a qualificarsi per il turno successivo.