Lunedi 5 Dicembre

WTA Finals: Muguruza batte Kvitova e si qualifica come prima

LaPresse/XinHua

Vittoria decisiva nel gruppo bianco della spagnola Muguruza: si qualifica come prima del girone

Vittoria di carattere e da grande: Garbine Muguruza conferma i progressi fatti per tutto il 2015 e vince con merito il proprio girone. 3 vittorie su 3 nel proprio gruppo contro avversarie del calibro di Safarova, Kerber e Kvitova.

Nella partita odierna ha regolata la ceca Kvitova con il punteggio di 6/4 – 4/6 – 7/5, qualificandosi come prima della classe alle semifinali del Master di Singapore, indipendentemente dall’esito dell’ultima partita di questi round robin, Kerber vs. Safarova, che servirà solo per determinare chi passerà come seconda insieme alla spagnola.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Qualora vincesse la Kerber ogni gioco sarebbe chiuso, con la Kvitova out mentre se a vincere dovesse essere la numero 2 ceca, bisognerà valutare la differenza set, con la tedesca che potrebbe qualificarsi anche perdendo l’incontro ma portando a casa un parziale.

Si conferma comunque il livello altissimo del Master di Singapore: eccetto rari casi, sono state partite tutte bellissime, spettacolari nonostante siano state giocate sul filo della tensione.