Sabato 3 Dicembre

WTA Finals: magia della Radwanska! Batte le Muguruza e conquista la finale

LaPresse/Reuters

Aga Radwanska vince una partita bellissima contro la spagnola Garbine Muguruza

Una battaglia di 3 set bellissimi e punto a punto: l’incertezza e colpi spettacolari hanno regnato sovrani nella prima semifinale del Master di Singapore. Ha vinto la polacca Aga Radwanska contro la spagnola Garbine Muguruza 6/7 – 6/3 – 7/5, conquistando l’accesso all’atto conclusivo con testa, tocco e spettacolo, nell’attesa di sapere l’esito della seconda semifinale giocata a breve fra Maria Sharapova e Petra Kvitova.

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Una gran bella rivincita per la la Radwanska, il cui soprannome nel circuito è “la maga”, ritenuta una delle tenniste più eleganti e dalle variazioni più pulite ma un pò leggerina contro il power tennis delle nuove generazioni. Aveva vinto solo una partita nel round robin in cui era inclusa anche Flavia Pennetta, passando alle semifinali solo per un quoziente set migliore, mentre la Muguruza aveva impressionato con tre vittorie su tre, candidandosi come la più seria pretendente al titolo.

Per gli amanti del tennis soprattutto bello da vedere, la vittoria di oggi della polacca, ha un sapore decisamente piacevole.