Sabato 3 Dicembre

WRC, Spagna PS3: Kubica stupisce tutti

LaPresse/Photo4

Robert Kubica effettua il miglior tempo primeggiando su un ottimo Mads Ostberg, mentre il terzo posto viene conquistato dalla Hyundai di Hayden Paddon

Grosso colpo di scena nel mondiale Rally: la Prova Speciale 3 del Rally di Spagna ha visto uno stravolgimento ai vertici della classifica generale. Robert Kubica è riuscito ad ottenere un ottimo tempo che gli ha permesso di vincere la prova portandolo in vetta alla classifica generale, mentre è sfumata la prima posizione di Mads Ostberg, data ormai per certa.

Il polacco, al volante della Ford Fiesta RS WRC, è riuscito a ottenere l’ottimo tempo di in 7’25″9, ovvero tre secondi in meno del pur velocissimo Mads Ostberg e della sua Citroen DS3 WRC. Sébastien Ogier e la sua Volkswagen Polo WRC risultano invece in difficoltà, infatti il pilota francese non sembra più riuscire a mantenere i ritmi dei primi tempi. Jari-Matti Latvala al volante dell’altra Polo continua a lamentarsi della scrtsa visibilità, ma tiene ben saldo il secondo posto in classifica, mentre Hayden Paddon con la Hyundai i20 è riuscito ad ottenere il terzo posto sia nella stage che nella classifica generale.