Un fulmine scuote il mondo del calcio, Joan Cruyff ha un cancro ai polmoni

SportFair

I medici hanno dato la brutta notizia all’olandese dopo un controllo avvenuto martedì. Cruyff già in passato aveva subìto un delicato intervento al cuore

L’olandese Johan Cruyff, ex giocatore ed ex allenatore del Barcellona, ha un cancro ai polmoni, secondo quanto riferito da Radio Catalunya e da ‘El Periodico de Catalunya“.

cruyffI medici hanno diagnosticato il cancro martedì durante un controllo al quale si è sottoposto il 68enne leggendario ex giocatore del Barcellona. Nelle prossime ore Cruyff, sempre secondo le stesse fonti, si sottoporrà ad ulteriori controlli per determinare lo stato esatto della malattia. L’olandese già nel 1991 era finito sotto i ferri a cuore aperto a causa di un’insufficienza cardiaca dovuta probabilmente anche al vizio del fumo, vizio peraltro poi abbandonato proprio in seguito a quell’episodio. Da quel momento in poi Cruyff ha deciso di spendere la propria immagine per la lotta contro l’uso del tabacco, con tanto di campagna ad hoc. Cruyff, che ha detto addio alla panchina nel 2013, ha allenato il Barcellona dal 1988 al 1996 conquistando la prima Coppa dei Campioni della storia blaugrana dopo una carriera da giocatore che lo ha visto tra le altre cose raggiungere un argento mondiale nel 1974.

.

Condividi